Tu sei qui: Home

Notizie

Portale realizzato con fondi della Comunità Europea

Portale realizzato con il contributo economico dell'Unione Europea

 

CONTROLLO SULLE EMISSIONI DEI FUMI DELLE NAVI

CONTROLLO SULLE EMISSIONI DEI FUMI DELLE NAVI

SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA CAPITANERIA DI PORTO, AGENZIA DELLE DOGANE E AUTORITA’ PORTUALE DELLA SPEZIA. L’accordo siglato oggi anticipa di molti mesi a livello nazionale l’applicazione di una norma comunitaria che diventerà obbligatoria dal prossimo anno.

CONTROLLO SULLE EMISSIONI DEI FUMI DELLE NAVI - Leggi il resto

L’AP invia alla Presidenza del Consiglio dei Ministri le proposte e i progetti dell’Autorità Portuale della Spezia per il Piano Nazionale della Portualità e della Logistica

L’AP invia alla Presidenza del Consiglio dei Ministri le proposte e i progetti dell’Autorità Portuale della Spezia per il Piano Nazionale della Portualità e della Logistica

Forcieri: “Proseguiamo nella linea fortemente orientata alla crescita e ai nuovi investimenti. Abbiamo anticipato i tempi: investimenti privati, efficienza ed interoperabilità dei processi logistico-portuali sono già in avanzato stato di realizzazione. I nostri progetti in linea con l’UE rispondono ai tre criteri fondamentali indicati dal Piano di Investimenti presentato da Jean Claude Junker.”

L’AP invia alla Presidenza del Consiglio dei Ministri le proposte e i progetti dell’Autorità Portuale della Spezia per il Piano Nazionale della Portualità e della Logistica - Leggi il resto

COSTA DIADEMA FA IL SUO DEBUTTO ALLA SPEZIA

COSTA DIADEMA FA IL SUO DEBUTTO ALLA SPEZIA

La nuova ammiraglia della flotta Costa è arrivata oggi alla Spezia per la prima volta. La “Regina del Mediterraneo” farà scalo nel porto ligure ogni settimana, per 55 volte, fino alla fine di novembre 2015, permettendo a Costa Crociere di portare un traffico totale di circa 236,000 passeggeri nel porto, con un incremento del 26% rispetto al 2014.

COSTA DIADEMA FA IL SUO DEBUTTO ALLA SPEZIA - Leggi il resto

La Spezia, unico porto italiano capofila di un progetto europeo, protagonista al convegno di  Bruxelles con tutti i partner di WiderMos.

La Spezia, unico porto italiano capofila di un progetto europeo, protagonista al convegno di Bruxelles con tutti i partner di WiderMos.

Forcieri: “Orgogliosi non solo per la nostra città ma anche per il nostro Paese. L’attuazione dei grandi programmi europei può fornire contributo importante per accelerare investimenti e affrontare sfide ambientali.

La Spezia, unico porto italiano capofila di un progetto europeo, protagonista al convegno di Bruxelles con tutti i partner di WiderMos. - Leggi il resto

CHANGE YOUR POINT OF WIEW

CHANGE YOUR POINT OF WIEW

Un attestato di fiducia e riconoscimento da parte dei maggiori spedizionieri svizzeri verso il porto della Spezia, porta ideale di accesso per i loro flussi di spedizioni.

CHANGE YOUR POINT OF WIEW - Leggi il resto

Seatrade Med Barcellona.

Seatrade Med Barcellona.

L’Autorità Portuale partecipa alla più importante fiera sulle crociere nel Mediterraneo e vuole promuovere i prodotti e i percorsi enogastronomici del nostro territorio. Forcieri scrive alle associazioni per ottenere la loro collaborazione.

Seatrade Med Barcellona. - Leggi il resto