Tu sei qui: Home / Autorità Portuale / Servizi / Ambiente / Certificazione Ambientale ISO 14001:2004

Certificazione Ambientale ISO 14001:2004

In seguito al mantenimento annuale della certificazione ISO 14001:2004 del Sistema di Gestione Ambientale di questa Autorità Portuale, la nuova Direzione del Sistema di Gestione, Avv. Davide Santini, ha firmato la nuova Politica Ambientale dell’Ente, rafforzando gli impegni presi dall’Ente in passato, al fine di rendere sempre più ecosostenibile lo sviluppo portuale.

La nuova Politica Ambientale, conformemente allo standard UNI EN ISO 14001:2004, ampia l’orizzonte di riferimento, fa propri i principali obbiettivi internazionali di tutela ambientale e li cala nel contesto portuale spezzino, attraverso un programma di attività che interesserà direttamente l’attività di A.P e indirettamente quella dei soggetti sociali, economici, istituzionali con cui la stessa opera.

 

Di seguito si allega la politica Ambientale dell’Ente, l’attestato di certificazione e l'Istruzione Operativa IA 08.01, Prescrizioni Ambientali da Inserire nei decreti Approvativi  e Provvedimenti Demaniali (Concessioni e Art. 24) e Requisiti per le forniture, le gare e gli appalti.

 

Istruzione Operativa IA 08.01

 

certificato 1.pdf

 

certificato 2.pdf

 

Politica Ambientale.pdf