Tu sei qui: Home / Cantieristica / Beconcini

Beconcini

Beconcini

 

I Cantieri Navali Beconcini, Perini Navi Group, sono specializzati nella ricostruzione e nel refitting di imbarcazioni classiche e d’epoca, a vela e a motore. Beconcini ha iniziato come costruttore nel 1959, ma più tardi, negli anni ottanta, ha trovato una nicchia nel mondo del restauro. In questi anni molte imbarcazioni storiche sono state restaurate da Beconcini.
Beconcini ha ridato nuovo valore all’arte del restauro, con 40 artigiani altamente qualificati ed è’ probabilmente oggi l’unico cantiere  capace di affrontare progetti così impegnativi.
Perini Navi nasce nei primi Anni Ottanta con l'obiettivo di creare velieri di grandi dimensioni manovrabili da una sola persona. Oggi il rivoluzionario sistema per l’automazione del controllo del piano velico creato in quegli anni da Fabio Perini è diventato lo stato dell’arte della tecnologia della navigazione a vela, e uno standard per l’intera cantieristica mondiale. Perini Navi è attualmente l’unico cantiere al mondo che progetta, sviluppa e quindi costruisce le proprie imbarcazioni.
Perini Navi è cresciuta nel tempo anche attraverso una serie di acquisizioni che ne hanno ampliato le capacità produttive.

 

beconcini 2


Nel 1987 è stato aperto un cantiere in Turchia, a Tuzla, distretto industriale di Istanbul, in cui fin dall’inizio sono stati trasferiti la filosofia e gli standard qualitativi Perini Navi.

Perini Istanbul, svolge specificamente le attività legate alle lavorazioni dei metalli per la realizzazione degli scafi e delle sovrastrutture che rappresentano circa il 20% della costruzione totale. Negli ultimi anni la struttura turca è stata ulteriormente potenziata.Nei primi Anni Novanta è stato rilevato il cantiere Picchiotti, nome storico nella tradizione cantieristica viareggina.
Successivamente sono stati acquisiti i Cantieri Navali Beconcini di La Spezia, attrezzati per poter offrire un adeguato servizio di assistenza e riparazioni alle navi che compongono la flotta Perini.

 

web:http://www.perininavi.it

Cantieri Navali Beconcini

Viale San BArtolomeo, 428

19126  La Spezia

tel. +39 0187 28371

fax +39 0187 283755

mail: info@cantieribeconcini.it