Tu sei qui: Home / Cantieristica / Intermarine

Intermarine

 

Intermarine, fondata nel 1970, è un cantiere navale specializzato in progettazione e realizzazione di  imbarcazioni in FRP (Fibre Reinforced Plastic).
Dal 2002 appartiene alla Rodriguez Cantieri Navali, compagnia leader nel mondo nella progettazione e costruzione di imbarcazioni altamente tecnologiche in alluminio e acciaio, navi militari e grandi yachts.
Intermarine gestisce due cantieri. A Sarzana  si trova il quartier generale della Compagnia, il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, e anche il cantiere principale, consistente in una moderna struttura produttiva attrezzata per la costruzione di grandi navi  su un’area complessiva di 76.000 mq (16.000 dei quali sono coperti). A La Spezia si trova il cantiere dedicato all’allestimento e al completamento delle navi,  dove viene anche effettuato il controllo qualità prima della consegna al cliente. Il nome Intermarine è storicamente legato  alla progettazione  e alla costruzione di sofisticati cacciamine, unità navali specializzate nella ricerca e nella rimozione di mine navali.
Dal 1985 Intermarine ha fornito, e continua a costruire, cacciamine per molte Marine Militari in tutto il mondo. La ragione di questo successo è l’innovativa e unica tecnica costruttiva raggiunta da Intermarine, una tecnica che si è dimostrata ideale per la costruzione degli scafi delle navi usate in operazioni contromisure mine.

 

web:http://www.intermarine.it

Intermarine

Via Alta

19038  Sarzana (SP)