Tu sei qui: Home / Marinas / Cantieri navali di La Spezia

Cantieri navali di La Spezia

 

 

Oltre 40 anni di esperienza e professionalità al servizio della nautica, questo è “Cantieri Navali di La Spezia SRL”.
Il cantiere si affaccia sul cuore del Golfo dei Poeti alla Spezia, una collocazione geografica unica, sia a terra che a mare.
L’azienda dispone di un travel lift di ultima generazione da 140 tons, 3 carrelli per le movimentazioni a terra, 4 capannoni per l'allestimento e il rimessaggio al coperto per imbarcazioni di ogni tipo e materiale: il cantiere tratta ogni imbarcazione da diporto, dalla vela, al motore, alle barche d’epoca; dalla vetroresina, all’acciaio, alle leghe di metallo, al legno, al composito. 

In data 06 Giugno 2013 l'ente Bureau Veritas Italia SpA ha certificato che il sistema di gestione del Cantiere è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008 nel seguente campo di applicazione: allestimento, riparazione, restauro e rimessaggio di imbarcazioni navali a vela, d'epoca e a motore (Certificate No. IT249468/UK).

Il cantiere occupa una superficie di 23.000 mq (di cui circa 11.000 di piazzale) e dispone di 11.000 mq coperti, suddivisi in 4 capannoni in cui le imbarcazioni vengono ospitate. Tutti i capannoni sono dotati di sistemi di aria compressa, elettricità ed acqua.

- Capannone N°1A: dotato di impianto di trattamento aria regolarmente autorizzato per effettuare ogni tipo di verniciatura in ambienti controllati e privi di polvere, lavorazioni di resine e compositi, lavorazioni strutture in metalli e leghe leggere, allestito per deliscaggi, sabbiature, impianto antincendio, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche.

- Capannone N°1B: per lavorazioni in barche d’epoca, carpenteria in legno, trattamenti di legno ed è collocato accanto alla falegnameria, impianto antincendio, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche.

- Capannone N°2:
 per invernaggio delle imbarcazioni, impianto antincendio, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche.

- Capannone N°3
: per assistenza motori, meccanica e invernaggio imbarcazioni, impianto antincendio, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche.

- Capannone N°4: costruito nell’anno 2002, alto 17 mt (con altezza all’entrata di 14,5 mt) può ospitare imbarcazioni fino da 50 mt ed è dotato di impianto di trattamento aria regolarmente autorizzato per effettuare ogni tipo di verniciatura in ambienti controllati e privi di polvere, lavorazioni di resine e compositi, impianto antincendio, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche, settore per lavorazioni di barche d’epoca, settori specifici per allestimenti degli interni.

 

 

web: http://www.cnlaspezia.com

 

Cantieri Navali di La Spezia

Viale San Bartolomeo, 422

19126  La Spezia

tel. +39 0187 520937

fax +39 0187 523103