Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Autorità Portuale della Spezia. Ieri in visita i parlamentari dell'Assemblea Nato.

Autorità Portuale della Spezia. Ieri in visita i parlamentari dell'Assemblea Nato.

Autorità Portuale della Spezia. Ieri in visita i parlamentari dell'Assemblea Nato.

La delegazione in visita

Venti membri dell'Assemblea Parlamentare Nato facenti parte della Sottocommissione per le Relazioni Economiche Transatlantiche e della Sottocommissione per l'Energia e la Sicurezza ambientale, sono stati ricevuti dal presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri che nel primo pomeriggio li ha accompagnati in battello a compiere una visita al porto spezzino.

I parlamentari, reduci da vari meeetings a Roma presso il Nato Defense College e la FAO (Food and Agriculture Organization) delle Nazioni Unite, a Milano presso il WFP United Nations World Food Programme, nel corso della mattinata si sono recati al NURC (Nato Undersea Research Centre) e al Distretto Ligure delle Tecnologie Marine.

Dopo il giro in porto, la delegazione ha assistito ad un briefing presso la sede dell'AP. Il sen. Forcieri, che nella XIV Legislatura è stato presidente della Delegazione Parlamentare italiana presso la stessa Assemblea Nato, ha personalmente illustrato tutte le attività del porto della Spezia, soffermandosi in modo particolare sulle questioni relative alla sicurezza.