Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Conferenza stampa dell’AP a Miami.

Conferenza stampa dell’AP a Miami.

John Tercek, Vice President Commercial Development di Royal Caribbean: La Spezia è una città molto amata dai nostri crocieristi. Orgogliosi che possa ospitare la Allure of the Seas nel 2015. Forcieri:”Avanti convinti, forti dei successi ottenuti, sulla strada dei nuovi progetti”.

Il porto della Spezia, con uno spazio tutto suo alla Cruise Convention di Miami, conferma la sua rilevanza tra gli scali emergenti del Mediterraneo e rilancia i propri piani di sviluppo con lo slogan “Port of La Spezia with Italy all around”, a significare la vicinanza con tante delle mete preferite dai crocieristi di tutto il mondo.

Nel corso della conferenza stampa congiunta in cui è intervenuto John Tercek, Vice President Commercial Development di Royal Caribbean, il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, ha ripercorso le tappe del successo dello scalo e dell’incremento di navi e passeggeri da un anno a questa parte, illustrando poi i progetti futuri: dragaggi,nuovo molo e nuova stazione marittima.

“Siamo contenti di presentarci assieme a chi, per primo, ha creduto nel nostro Porto e nelle sue potenzialità – ha detto Forcieri rivolgendosi a Tercek -. Royal Caribbean è una delle prime compagnie ad avere creduto nelle nostre potenzialità. Ad essa si sono aggiunti altri prestigiosi gruppi, quali Costa Crociere e, da quest'anno, MSC Crociere, cui pure va il nostro ringraziamento per aver scelto il nostro scalo. Tutto ciò ci rende orgogliosi, ci incoraggia nella prosecuzione dei nostri progetti e ci stimola a fare sempre di più e meglio.  Altrettanto significativa è la presenza quest’anno nel nostro stand della Camera di Commercio, della Provincia, del Comune della Spezia, del Comune di Portovenere, rappresentato dal Sindaco Matteo Cozzani e da quello di Lerici, rappresentato da Guido Zanello. La Spezia with Italy al around è lo slogan con cui ci siamo presentati a Miami a significare la centralità del nostro porto, da cui è possibile raggiungere facilmente molte delle più note attrazioni turistiche italiane.  

Arte, cultura, ambiente, natura  compongono il cocktail che abbiamo proposto  e proponiamo e che ci auguriamo continui a trovare sempre più gradimento nei nostri clienti, la cui soddisfazione è l’obiettivo principale del nostro lavoro”.

 

“Da sempre Royal Caribbean e il porto di La Spezia collaborano su più fronti per offrire ai crocieristi standard di servizio tra i più alti del settore, a bordo come a terra." - ha dichiarato John Tercek - "La Spezia è una città a misura di turista, con un grande potenziale per il settore crocieristico, siamo quindi molto orgogliosi di poterle dare la possibilità di ospitare una nave assolutamente all’avanguardia come Allure of the Seas per l'intera stagione 2015 e siamo sicuri che i nostri ospiti ne saranno entusiasti. Come abbiamo potuto riscontrare dai questionari di valutazione compilati a bordo, questa città è molto amata dai nostri crocieristi grazie un'accoglienza impeccabile e a un'offerta diversificata di escursioni per scoprire le bellezze dell'intero territorio."

Forcieri ha anche lanciato a Miami la proposta di fare dello scalo spezzino la “porta verde” d’ingresso ai molti Parchi naturali che lo circondano: dal Parco Nazionale delle Cinque Terre al Parco Regionale Naturale di Portovenere, dal Parco Regionale Naturale Montemarcello Magra al Parco Regionale delle Alpi Apuane, al Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Un grandissimo patrimonio ambientale e naturalistico di cui Spezia può diventare la vera e propria piattaforma logistica verde, che mette a sistema i diversi valori, crea sinergie e contribuisce a realizzare  un turismo buono e sostenibile".

 

Miami, 12 marzo 2014