Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / COSTA DIADEMA FA IL SUO DEBUTTO ALLA SPEZIA

COSTA DIADEMA FA IL SUO DEBUTTO ALLA SPEZIA

La nuova ammiraglia della flotta Costa è arrivata oggi alla Spezia per la prima volta. La “Regina del Mediterraneo” farà scalo nel porto ligure ogni settimana, per 55 volte, fino alla fine di novembre 2015, permettendo a Costa Crociere di portare un traffico totale di circa 236,000 passeggeri nel porto, con un incremento del 26% rispetto al 2014.

La Spezia, 14 novembre 2014 – La nuova ammiraglia di Costa Crociere, Costa Diadema (www.costacrociere.it/diadema), è arrivata oggi alla Spezia per la prima volta.

La nuova nave - che ha 132.500 tonnellate di stazza, è lunga 306 metri, larga 37 metri e dispone di 1.862 cabine passeggeri – è stata costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), con un investimento complessivo di 550 milioni di euro. Costa Diadema fa tappa nel porto ligure durante la sua crociera inaugurale, partita dopo la cerimonia di Battesimo avvenuta a Genova il 7 novembre.

Da oggi e sino a fine novembre 2015, Costa Diadema farà scalo alla Spezia ogni settimana, per un totale di 55 scali, permettendo alla compagnia di portare un traffico di circa 236.000 passeggeri nel porto, con un incremento del 26% rispetto al 2014.

Giuseppe Carino, Vice President Hotel Operations di Costa Crociere S.p.A. ha commentato: “La Spezia è un porto strategico per Costa. Stiamo collaborando con l’Autorità Portuale, il Comune e le istituzioni locali per lo sviluppo delle crociere in questa città, come dimostrano gli scali settimanali della nostra nuova ammiraglia, Costa Diadema, che è la migliore espressione del nostro nuovo posizionamento aziendale, basato sul meglio dell’Italia”.

Lorenzo Forcieri, presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, ha dichiarato: “Un gioioso saluto alla Regina del Mediterraneo. Per il porto della Spezia è un grande onore poter ospitare ogni settimana, per tutto l’anno, l’ammiraglia della Costa. Fin dall’avvio delle trattative con le più grandi compagnie crocieristiche per portare le navi passeggeri alla Spezia, ho sempre considerato Costa Crociere come un interlocutore fondamentale. Su Costa facciamo affidamento per sviluppare i nostri progetti futuri, così come contiamo sulla disponibilità della società perché, attraverso una sempre più stretta collaborazione, si riescano a sviluppare per i loro ospiti visite organizzate nella nostra città e sul resto del territorio.”

La nave arriverà alla Spezia ogni venerdì alle 9.30 e ripartirà alle 23.30. L’itinerario di una settimana della “Regina del Mediterraneo” comprende anche le tappe di Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Napoli.

Lo scalo della Spezia permetterà agli ospiti di visitare sia le più belle attrazioni locali sia le più apprezzate città d’arte della Toscana. Nuove escursioni verranno offerte per soddisfare le preferenze e i gusti di ogni ospite. A partire dal tour “Scoperta e Sapori” alla Spezia, che permette di esplorare la città e gustare la tipica farinata e il vino bianco locale. Un altro tour gastronomico è l’escursione a bordo di jeep sulla Alpi Apuane, che comprende una visita alle caratteristiche cave di Carrara e una sosta per provare il lardo di Colonnata accompagnato da crostini di pane. L’escursione “Easy” porta invece gli ospiti alla scoperta di Firenze, da visitare in autonomia e in maniera rilassata. L’ampia offerta di escursioni include anche Cinque Terre, Lucca e Pisa.

Durante la stagione invernale 2014-2015, La Spezia sarà anche scalo di Costa Serena, che farà tappa nel porto ligure il 17 novembre, e dal 20 marzo al 9 aprile 2015 della rinnovata Costa Celebration, che offriranno entrambe itinerari nel Mar Mediterraneo.

 

 

 

Per ulteriori Informazioni:

 

Ufficio Stampa Costa Crociere                                                                                                                                                           Tel. 010 5483523 – 010 5483068 costapressoffice@costa.it                                                                                                         Gabriele Baroni – Communication Director – cell. 3497668013 - baroni@costa.it

 

Edelman - Ufficio Stampa Costa Crociere                                                                                                                                                                                                                                                                                              Giusi Riccobono Tel. 02 63116288 Cell. 340 5338458 – giusi.riccobono@edelman.com

Roberto Carnazza Tel. 02 63116245 Cell. 349 7746017 – roberto.carnazza@edelman.com    

 

Ufficio Stampa Marketing Italia

Fede Gardella Cell. 335 8308666 – fede.gardella@studiocomunicazionegardella.it

 

www.costacrociere.it                                                                                                                                                                                   Comunicati stampa e immagini su: www.costamediapartner.com

 

Ufficio Stampa Autorità Portuale della Spezia

Monica Fiorini cell. 366-6874435 / 0187-546341  monica.fiorini@porto.laspezia.it