Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Cruise Shipping Miami 2013

Cruise Shipping Miami 2013

La Spezia triplica il suo traffico, Genova e Savona si consolidano: il sistema crocieristico ligure vola alto.

Il sistema dei porti liguri conferma anche quest’anno la propria presenza al Seatrade Cruise Shipping di Miami, la più importante manifestazione internazionale del settore appena conclusasi.

 

I porti di Savona, Genova e La Spezia, rappresentati a Miami dal presidente dell’associazione Ligurian Ports Alliance, Lorenzo Forcieri, confermano la propria capacità attrattiva rispetto alle maggiori compagnie crocieristiche mondiali. Ciò vale quest’anno per realtà consolidate come Genova e Savona, ma ancora di più per La Spezia che, grazie alla nuova possibilità di  accosto in banchina a partire dal prossimo mese di aprile, triplicherà a il suo volume di traffici. E  a Savona, da settembre, sarà pronto il secondo palacrociere Costa.

 

Lorenzo Forcieri: “La possibilità per le navi passeggeri di potere contare alla Spezia sulla nuova banchina del Molo Garibaldi è stata accolta dal settore con grande interesse. In aggiunta al ruolo consolidato di Genova e Savona la Liguria rafforza  e consolida così il suo ruolo e la sua vocazione crocieristica, raggiungendo quest’anno i 2 milioni di passeggeri. 

 

 Miami, 16 marzo 2013