Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Dall’11 al 14 giugno a la Spezia Sea Future – Fiera internazionale sulle innovazioni navali e marittime

Dall’11 al 14 giugno a la Spezia Sea Future – Fiera internazionale sulle innovazioni navali e marittime

Sea Future si presenta come uno degli eventi top nel settore marittimo portuale, con numerosi seminari tecnici, forum e convegni che approfondiranno dati e informazioni sotto gli aspetti istituzionali, tecnici e scientifici.

Dall’11 al 14 giugno a La Spezia, presso il Palaexpo, si terrà Sea Future, la prima fiera internazionale dell’area mediterranea rivolta a imprese e centri di ricerca: ospiterà ideatori, produttori e distributori di attrezzature e tecnologie che riguardano il mare.

L’obiettivo è avviare nuove collaborazioni tra i soggetti partecipanti al fine di raggiungere traguardi di eccellenza in ambito nazionale ed internazionale.

L’elevato numero di imprese e centri di ricerca presenti (oltre il 50% dei partecipanti) pone Seafuture al vertice degli eventi in tale settore.

Le giornate espositive saranno arricchite da approfondimenti tematici, seminari, convegni, e tavole rotonde, che analizzeranno gli aspetti di natura istituzionale e tecnico-scientifica relativi al settore.

Tra i protagonisti dell’evento anche il Distretto Ligure delle Tecnologie marine (DLTM) che ha l’obiettivo di valorizzare e rafforzare competenze e infrastrutture civili e militari presenti sul territorio ligure ad alto contenuto tecnologico.