Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / I LITFIBA ALLA SPEZIA

I LITFIBA ALLA SPEZIA

IL CONCERTO DELLA REUNION PELU’ RENZULLI IN PORTO - Martedì 3 agosto, ore 21.30 , Calata Malaspina, Porto Mercantile, La Spezia

La Spezia, 1 giugno – La grande musica torna in porto. Comune della Spezia-Istituzione per i servizi culturali e Autorità Portuale della Spezia hanno lavorato di nuovo assieme per assicurare alla città un altro grande evento.

Martedì 3 agosto alle 21.30 i Litfiba terranno il loro concerto a Calata Malaspina, Porto Mercantile (Via San Cipriano). Il porto mercantile,dunque, dopo l’esperienza positiva della scorsa estate con i Pooh, si ripropone come palcoscenico per un grande evento musicale: il concerto della reunion di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che, dalla primavera 2010, sono tornati a suonare insieme per il loro pubblico.

Il live del prossimo 3 agosto si inserisce nel tour  che si è aperto ad aprile e si preannuncia come un evento che darà agli artisti e agli spettatori una grandissima emozione non solo perché presenterà un’esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che hanno segnato la storia del rock italiano, ma anche perché  si svolgerà in uno scenario, quello del porto mercantile, davvero spettacolare.

“Spezia, città di mare, con un  porto, che oggi sente e vive come sua risorsa. Spezia che vive i suoi spazi a mare. Preludio di quel che avverrà con il nuovo waterfront. Questo .– dichiara il sindaco Massimo Federici - è il significato simbolico dei  grandi eventi che entrano in porto. Sono un segno del cambiamento della città. Una città di mare, portuale, nautica e turistica. Una città che vuole essere giovane, che crede e investe su tutti quei fattori, a partire dal polo universitario, dal distretto delle tecnologie marine, dal suo porto, che favoriscano apertura e internazionalizzazione. Il mare dunque come elemento essenziale di un’identità dinamica e in movimento che sa comunicare alla città e all’esterno il futuro della Spezia. Questo è il significato di  quel grande evento che è la Festa della Marineria, la cui seconda edizione cadrà nel 2011, ed è questo il senso di fare del porto mercantile il palcoscenico di eventi importanti come il concerto dei Litfiba”

“Anche l’ultimo evento organizzato in occasione del Maritime Day ha confermato come si possano perseguire sia lo sviluppo del porto mercantile, sia la sua apertura alla città. Quest’anno abbiamo puntato su un target più giovanile rispetto a quello dello scorso anno, che, con il concerto dei Pooh  aveva inaugurato l’apertura degli spazi portuali ai grandi eventi – ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri - . Con il concerto dei Litfiba, anche i più giovani potranno usufruire di un’area che tra qualche anno sarà completamente e liberamente fruibile da parte della cittadinanza. Questo, infatti, è solo un “assaggio” di quello che avverrà una volta terminato il nuovo waterfront: nuovi spazi a disposizione per eventi e attività ricreative, iniziative per lo sviluppo turistico, una lunghissima passeggiata a mare, tanto verde e locali a disposizione dei giovani e di tutti i cittadini”.


“Il concerto dei Litfiba in porto – conclude  Cinzia Aloisini, presidente dell’Istituzione per i Servizi Culturali – è un grande evento che conferma Spezia come un punto di riferimento sullo scenario nazionale. E’ la prima anticipazione di un’estate di alto livello, di un bel programma che presenteremo nei prossimi giorni e che riserva grandi sorprese. Insomma, anche l’estate  2010 non deluderà le attese anche grazie alla capacità di mettere in relazione le importanti realtà e le risorse presenti nella nostra città. Da questo punto di vista l’evento a Calata Malaspina prosegue la positiva esperienza di collaborazione con l’Autorità Portuale inaugurata lo scorso anno”.

3 AGOSTO 2010 – ore 21:30

LITFIBA IN CONCERTO – Reunion Pelù Renzulli

PORTO DI LA SPEZIA, La Spezia (SP)

Prezzo biglietto: € 32,00 + prev. (posto unico in piedi)

 

Di seguito potete trovare l’elenco dei punti vendita, i circuiti di vendita on line, i nostri canali di diretta informazione

 

Punti Vendita

 

IAT Sarzana - Piazza San Giorgio, Sarzana (SP), tel. 0187 620419

 

Casa Musicale Pietro Biso - Via del Prione 19121 La Spezia, tel. 0187 734253

 

Teatro Civico - Piazza Mentana, 19121 La Spezia, tel. 0187/757075

 

Versilia Vacanze - Lungomare Europa 188, Lido di Camaiore (LU), Tel. 0584 619479

 

Tutto eventi "la zattera" - Viale Regina Margherita (Passeggiata) 55049 - Viareggio (LU),

Tel. 0584 427201

 

La Cabana Viaggi - Via Roma 26/a, 54033 Carrara, Tel 0585/775057

 

Agenzia I Girasoli - Via Federico Confalonieri, 10, 54100 Massa (MS), Tel: 0585 792349

 

COOP AVENZA  - Piazza Berlinguer, 1/A - Avenza (MS) 0585/856320

 

Vendite On line: Biglietti disponibili su circuiti Vivaticket – Ticketone – Boxoffice

e sul sito www.orchestramassacarrara.it

 

Info: www.orchestramassacarrara.it

 

Infoline: 0585/811014