Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Il porto della Spezia inserito nella rete dei Core Ports TEN-T.

Il porto della Spezia inserito nella rete dei Core Ports TEN-T.

Oggi la comunicazione ufficiale. Forcieri ringrazia Matteoli.

E’ giunta oggi la comunicazione che il porto della Spezia è stato inserito ufficialmente nella rete dei Core Ports, i porti strategici a livello europeo. La notizia è stata trasmessa al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, da Jean Eric Paquet, Direttore Generale della DG Move. 

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, che recentemente si era recato a Bruxelles per  perorare la causa dello scalo spezzino incontrando, oltre alla nostra Rappresentanza presso l’UE, i responsabili della DGMove e della Commissione Ten-T.

“Ringrazio in particolare il Ministro Matteoli, il Viceministro Castelli e i dirigenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’impegno profuso per il raggiungimento di questo importante risultato che sigla innanzitutto il riconoscimento del ruolo e dei numeri del porto della Spezia e dimostra che quando le nostre istituzioni si muovono convinte ed unite, riescono a difendere ed affermare con successo gli interessi del nostro Paese in sede europea”.

 

La Spezia, 27-7-11