Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando incontra la Comunità Portuale

Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando incontra la Comunità Portuale

Assisterà all’apertura ufficiale del varco di accesso acqueo alla nuova darsena Pagliari.
Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando incontra la Comunità Portuale

Inaugurazione della darsena

Il presidente della Regione Claudio Burlando oggi, mercoledì 15 luglio in visita istituzionale alla Spezia, incontrerà la Comunità Portuale. Con l’occasione, il presidente compierà una visita via mare ai cantieri del Porto ed assisterà all’apertura ufficiale del varco di accesso acqueo alla nuova darsena Pagliari. Di seguito il programma.

Programma

Ore 17.15  arrivo del Presidente Claudio Burlando in Autorità Portuale,  breve colloquio con il Presidente Lorenzo Forcieri.

Ore 17.40  trasferimento in auto a Molo Pagliari dove saranno il sindaco della Spezia Massimo Federici; il Prefetto della Spezia Vincenzo Santoro, il Questore della Spezia, Pasquale Ciullo;l’Ammiraglio di Squadra Franco Paoli, Comandante del Dipartimento in Capo Alto Tirreno;  il Comandante della Capitaneria di Porto, CV Vittorio Alessandro. Imbarco su mezzo AP e motovedetta Capitaneria di Porto.

Apertura ufficiale del varco di accesso acqueo alla Darsena Pagliari. Di seguito, incontro con la stampa.
             
Ore 18.30  inizio tour via mare dei lavori in corso (Molo Garibaldi, Molo Ravano, Porto Mirabello, ecc.) sulle due imbarcazioni. Al termine, trasferimento in auto dei partecipanti all’incontro con la Port Community , dalla Capitaneria di Porto alla sede dell’Autorità Portuale.
   
Ore 19.00  arrivo in Autorità Portuale ed incontro con la Port Community

Ore 20,00  aperitivo

Per l’occasione, i rappresentanti  degli organi di stampa, delle emittenti radiotelevisive, degli organi di informazione on-line, sono invitati a partecipare.