Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / ll Progetto WiderMos presenta a Bruxelles i risultati preliminari raggiunti dallo studio sulle Autostrade del mare.

ll Progetto WiderMos presenta a Bruxelles i risultati preliminari raggiunti dallo studio sulle Autostrade del mare.

"MOTORWAYS OF THE SEA - TODAY AND TOMORROW: STATE OF THE ART AND PROSPECTIVE OPTIONS FOR 2020 AND BEYOND".

Il 22 ottobre a Bruxelles, presso il Royal Windsor Hotel, si terrà un significativo incontro di tutti i partner europei del Progetto WiderMos, di cui l'Autorità Portuale della Spezia è capofila, per condividere con la Commissione UE e gli oltre 50 stakeholders e supporters alcuni degli importanti risultati preliminari del progetto già raggiunti attraverso lo sviluppo del MoS Study.

L'evento sarà aperto dal nuovo coordinatore UE delle Motorways of the Sea (MoS) Brian Simpson. Il Keynote speech sarà tenuto dal noto economista, storico e scrittore americano Marc Levinson, autore del best sellers “The Box”. Saranno inoltre presentate le esperienze di diversi e rilevanti progetti MoS quali ANNA, B2MoS, Methanol, Monalisa 2.0, WinMoS, TrainMoS 2 e altri. Tra i saluti introduttivi quelli del Presidente Lorenzo Forcieri.

 

L'incontro ha l’obiettivo di presentare l’analisi svolta attraverso oltre 70 interviste a key players del settore marittimo e logistico sullo stato dell’arte delle Autostrade del Mare (Motorways of the Sea – MOS) con lo scopo di condividere e validare i risultati emersi nella prima fase di studio e raccogliere inputs per la finalizzazione dello studio che svilupperà una visione strategica sul futuro delle MoS al 2020 e oltre.

I risultati saranno visibili sul sito www.widermos.eu  dal quale sarà anche possibile partecipare virtualmente all'evento seguendo la diretta video streaming. WiderMos è anche sui social networks Twitter, Linkedin e Facebook.

 

Scarica il programma

 

La Spezia, 16 ottobre 2014