Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Nuovo servizio diretto per il Canada dal porto della Spezia

Nuovo servizio diretto per il Canada dal porto della Spezia

Uno speciale “Canada Day” anche per il porto della Spezia.

Dopo le celebrazioni per la festa nazionale Canadese, avvenuti pochi giorni fa, il porto aggiunge un nuovo servizio di linea diretto con il Canada dopo aver accolto ieri il viaggio inaugurale della portacontainer MSC Gina. Grazie a questo nuovo servizio operato dalla Mediterranean Shipping Company di Ginevra, La Spezia incrementa la propria rete di connessioni e le opportunità di sviluppo per una catena di servizi logistici sempre più completa. 

 

Il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, ha così commentato: “La Spezia è la scelta ideale per tutti i clienti che richiedono un offerta efficiente ed integrata di servizi logistici. Questo nuovo servizio conferma le numerose opportunità disponibili nell’offrire connessioni dirette su mercati importanti come quello Canadese dove l’Italia gioca un ruolo commerciale di primo piano. Siamo infatti al 10° e 15° posto nella classifica dei loro clienti/fornitori di prodotti e semilavorati con una bilancia commerciale positiva di oltre 970 milioni di € a fine 2011. In rappresentanza del porto di La Spezia voglio esprimere il mio sentito ringraziamento e apprezzamento per questo ulteriore sviluppo che aumenta il ruolo di La Spezia e del suo “sistema logistico” come porta di accesso ai mercati globali”.

“Continuiamo a guardare in avanti”, aggiunge il Segretario Generale della port authority Davide Santini, “ricordando che rimaniamo a disposizione per ogni tipo di opportunità e sviluppo che possa riguardare il nostro porto".

 

La porta container MSC Gina è arrivata nelle banchina del La Spezia Container Terminal il 15 Luglio alle 13:15, completando le sue operazioni il 16 Luglio alle 01:30 dopo quasi 700 movimenti tra container sbarcati e imbarcati.

Alla cerimonia di benvenuto ha inoltre partecipato una delegazione della Agenzia MSC Le Navi formata da Vittorio Bagnasco,  Igor Briata, Gianluca Galazzo e Alessandro Vivaldi.

Nella foto, da sinistra, Michele Giromini, Direttore Generale de La Spezia Container Terminal, il Capitano della MSC Gina, Milorad Pravilovic e Davide Santini, Segretario Generale della Autorità Portuale di La Spezia durante la cerimonia di benvenuto per il nuovo servizio verso il Canada a bordo della portacontainer MSC Gina.