Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / Passeggiata Morin.

Passeggiata Morin.

SABATO 11 GIUGNO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA BUON APPETITO! realizzata con gli scatti di Oliviero Toscani. Nuova brochure e vetrofania distribuita a cura dell’AP ai bar e ristoranti della città Forcieri: “Continua l’opera di valorizzazione e di promozione del territorio spezzino nel circuito crocieristico e turistico mondiale”

Portuale della Spezia Lorenzo Forcieri inaugurerà la mostra Buon Appetito!, un'esposizione che raccoglie originali rappresentazioni fotografiche raffiguranti prodotti e piatti tipici locali associati a ritratti di semplici cittadini realizzate dal noto fotografo Oliviero Toscani.

I ritratti fotografici erano già stati utilizzati nei mesi scorsi per la redazione dell’omonima brochure Buon Appetito! edita dall’Autorità Portuale e distribuita a fiere e manifestazioni internazionali a cui l’AP ha partecipato, suscitando fortissimo interesse.

 

La mostra sarà realizzata dall’Ente di Via del Molo nel fronte a mare cittadino di Passeggiata Morin mediante l’installazione, tra le palme del lungo viale, di ventidue pannelli in forex di dimensione 250x115 cm che conterranno, a grande richiesta, oltre alle fotografie, anche le ricette in lingua italiana ed inglese di molti dei piatti e prodotti tipici raffigurati.

 

Inoltre, una nuova brochure turistica di 80 pagine in formato tascabile contenente le ricette dei piatti tipici del territorio sarà distribuita a cura dell’AP nei prossimi giorni a tutti i bar e ristoranti della città unitamente ad una vetrofania adesiva identificativa del progetto.

 

Il Presidente Forcieri ha commentato: “Siamo orgogliosi di mostrare, oltre alla bellezza del territorio, anche le nostre preziose specialità gastronomiche. L’AP continua così l’opera di valorizzazione e di promozione del territorio spezzino nel circuito crocieristico e turistico mondiale”.

 

Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare all’evento, al termine del quale sarà offerto un aperitivo.

 

La Spezia 9 giugno 2016