Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / SHANGHAI - Expo 2010

SHANGHAI - Expo 2010

I porti di Savona, Genova e La Spezia incontrano il vicepresidente del Shanghai Shendong International Container Terminal. Molto apprezzato il know how sia nell’ambito delle merci, sia in quello crocieristico. Gettate le basi per instaurare futuri rapporti.

La delegazione composta da rappresentanti dei porti liguri di Savona, Genova e La Spezia, guidata dal vicepresidente dell’associazione Ligurian Ports, Lorenzo Forcieri, ha fatto visita oggi al porto di Shanghai, in particolare al Shanghai Shendong International Container Terminal, dove hanno incontrato il vicepresidente Charles Zhang.

La delegazione si trova in Cina per presentare domani, presso il padiglione italiano dell’Expo 2010, il sistema dei porti liguri.

Nel corso del colloquio sono state gettate le basi per instaurare futuri rapporti sia nell’ambito delle merci, sia in quello crocieristico. Di entrambi i settori Mr. Zhang ha dichiarato di apprezzare molto il know how.

Il terminal di Shanghai, quasi definitivamente ultimato, si svilupperà su una superficie di 2,4 kmq e 3000 mt di banchina e avrà una capacità di movimentazione di oltre 4,3 milioni di teus l’anno. La parte visitata oggi e già operativa, è stata realizzata  in  soli due anni e mezzo.