Navigazione
Tu sei qui: Home / Notizie / VISITA DEL VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO AL PORTO DELLA SPEZIA.

VISITA DEL VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO AL PORTO DELLA SPEZIA.

L’onorevole Gianni Pittella sarà in visita ufficiale alla Spezia lunedì 3 marzo prossimo.

Il Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, che potrà osservare da vicino l’operatività e l’efficienza dello scalo ligure, ha accolto l’invito che il Presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri gli aveva rivolto a Bruxelles, in occasione dei colloqui per l’inserimento del nostro scalo nella rete dei Core Ports, i porti strategici a livello europeo, cui l’onorevole diede un importante contributo.

“Credo che in questo momento, in cui l’AP della Spezia è capofila del progetto Widermos; in cui il punto di riferimento per il nostro settore deve essere rappresentato dalla nuova regolamentazione Europea delle reti TEN-T, sia importante consolidare i rapporti con la Comunità Europea, di cui l’On.Pittella è uno dei massimi esponenti.

Il programma della giornata di lunedì prevede: alle 8,30 visita allo scalo, al terminal LSCT e alla control room; alle ore 9,30,  visita alla centrale operativa della Capitaneria di Porto; alle ore 10 inizio giro del porto e del Golfo a bordo di una motovedetta della CdP per consentire all’Onorevole di osservare dal mare la città, i cantieri, le aree militari, i centri di ricerca, gli insediamenti di acquacoltura.

A partire dalle ore 12, al Villaggio del Porto, sul Molo Italia, è prevista l’accoglienza all’onorevole da parte dei rappresentanti della comunità portuale e delle autorità  cittadine. A seguire, si terrà un incontro con la stampa.

 

La Spezia, 25 febbraio 2014