Tu sei qui: Home

Notizie home

Comunicazione

;In data 15 Settembre 2016 è entrato in vigore il decreto legislativo 4 Agosto 2016, n. 169 avente per oggetto la riorganizzazione, la razionalizzazione e la semplificazione della disciplina concernente le Autorità Portuali di cui alla legge 28 Gennaio 1994 n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della Legge 7 Agosto 2015, n. 124 (16G00182 GU serie generale n. 203 del 31 Agosto 2016)
Ai sensi dell'articolo 7 del suindicato D. Lgs 4 Agosto 2016, n. 169 sono state istituite quindici Autorità di Sistema Portuale tra cui l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale costituita dai Porti di La Spezia e Marina di Carrara.
Con Decreto n. 438 del 09/12/2016 l'Arch. Carla Roncallo, già commissario straordinario della soppressa Autorità Portuale della Spezia, è stata nominata, per la durata di un quadriennio, Presidente dell'ente di nuova costituzione Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.

Si comunica che a partire dal 01/01/2017 questo sito internet non verrà più aggiornato con i nuovi dati relativi alla trasparenza ma è attivo il sito internet provvisorio della nuova Adsp del Mar Ligure Orientale

--> CLICCA QUI <--

Il porto della Spezia al Fruit Logistica di Berlino con Tarros e La Spezia Reefer Center

Forcieri: “Sono certo che il settore reefer si svilupperà sempre più anche alla Spezia, consolidando un tipo di traffico dalle grandi potenzialità. E proprio perché ci crediamo fortemente siamo diventati partner di un progetto molto innovativo, “Fresh Food Corridors”, lanciato proprio qui a Berlino”

Il porto della Spezia al Fruit Logistica di Berlino con Tarros e La Spezia Reefer Center - Leggi il resto

Materiale derivante da scavi del Felettino.

L’AP non ha mai “cambiato idea” in merito al conferimento per realizzazione banchine in porto.

Materiale derivante da scavi del Felettino. - Leggi il resto

Nuovo progetto didattico "Tutti a Bordo"

Nell’ ambito delle iniziative promosse dall’ Autorità Portuale della Spezia e volte ad una sempre maggiore conoscenza e promozione delle attività portuali, prende il via il progetto “TUTTI A BORDO”.

Nuovo progetto didattico "Tutti a Bordo" - Leggi il resto

Firmata ieri la concessione a Terminal del Golfo.

Forcieri: “Passo importante per il completamento del PRP con la realizzazione del terzo bacino portuale”

Firmata ieri la concessione a Terminal del Golfo. - Leggi il resto

Nuovi pontili galleggianti alle Grazie.

Firmato oggi in AP il protocollo d’intesa con Comune di Portovenere, Associazione Ricreativa Otonautica, G.S.D. Nautico Le Grazie.

Nuovi pontili galleggianti alle Grazie. - Leggi il resto

Rivoluzione nel traffico commerciale.

Chiude il Varco Doganale Ravano su Viale San Bartolomeo e apre il Varco Doganale Stagnoni adiacente alla sede delle Dogane. I mezzi pesanti non impatteranno più sul traffico cittadino.

Rivoluzione nel traffico commerciale. - Leggi il resto

Conferenza finale del progetto europeo WiderMoS all’Auditorium dell’AP

Presente il coordinatore europeo delle Autostrade del Mare. Tra i relatori i rappresentanti di MSC, IKEA, Contship Italia Group, della Port Authority di Panama, dell'Agenzia delle Dogane col direttore Giuseppe Peleggi ed operatori da USA, Brasile, Israele, Malta, Norvegia, UK, Irlanda e Isole Azzorre.

Conferenza finale del progetto europeo WiderMoS all’Auditorium dell’AP - Leggi il resto

Porti liguri a Italian Cruise Day 2015.

Il sistema crocieristico ligure si conferma un’eccellenza nel panorama italiano con 2,380 milioni di passeggeri movimentati nel 2014.

Porti liguri a Italian Cruise Day 2015. - Leggi il resto