Tu sei qui: Home

Notizie home

Comunicazione

;In data 15 Settembre 2016 è entrato in vigore il decreto legislativo 4 Agosto 2016, n. 169 avente per oggetto la riorganizzazione, la razionalizzazione e la semplificazione della disciplina concernente le Autorità Portuali di cui alla legge 28 Gennaio 1994 n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della Legge 7 Agosto 2015, n. 124 (16G00182 GU serie generale n. 203 del 31 Agosto 2016)
Ai sensi dell'articolo 7 del suindicato D. Lgs 4 Agosto 2016, n. 169 sono state istituite quindici Autorità di Sistema Portuale tra cui l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale costituita dai Porti di La Spezia e Marina di Carrara.
Con Decreto n. 438 del 09/12/2016 l'Arch. Carla Roncallo, già commissario straordinario della soppressa Autorità Portuale della Spezia, è stata nominata, per la durata di un quadriennio, Presidente dell'ente di nuova costituzione Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.

Si comunica che a partire dal 01/01/2017 questo sito internet non verrà più aggiornato con i nuovi dati relativi alla trasparenza ma è attivo il sito internet provvisorio della nuova Adsp del Mar Ligure Orientale

--> CLICCA QUI <--

CHANGE YOUR POINT OF WIEW

Un attestato di fiducia e riconoscimento da parte dei maggiori spedizionieri svizzeri verso il porto della Spezia, porta ideale di accesso per i loro flussi di spedizioni.

CHANGE YOUR POINT OF WIEW - Leggi il resto

Seatrade Med Barcellona.

L’Autorità Portuale partecipa alla più importante fiera sulle crociere nel Mediterraneo e vuole promuovere i prodotti e i percorsi enogastronomici del nostro territorio. Forcieri scrive alle associazioni per ottenere la loro collaborazione.

Seatrade Med Barcellona. - Leggi il resto

Successo dello spettacolo estivo dentro il porto mercantile SCONFINANDINPORTO

Tutti a ballare sotto il palco con i Baba Zula, Natacha Atlas, i Transglobal Underground e la Fanfara Tirana. Presente anche il console albanese.

Successo dello spettacolo estivo dentro il porto mercantile SCONFINANDINPORTO - Leggi il resto

SconfinandInPorto: Una Festa nel Porto con le voci dal Mediterraneo!!

27 Luglio 2014 - Porto della Spezia - Molo Garibaldi ore 21.30 Concerto con in porto con: Natasha Atlas (Egitto) Transglobal Underground (India-Inghilterra) Fanfara Tirana (Albania) Baba Zula (Turchia)

SconfinandInPorto: Una Festa nel Porto con le voci dal Mediterraneo!! - Leggi il resto

Porto della Spezia. Presentato studio della LIUC oggi a Verona al Consorzio ZAI.

Forcieri: “Riportiamo l’attenzione sul completamento della linea ferroviaria La Spezia- Parma. Impegniamoci perché venga completata entro il 2025

Porto della Spezia. Presentato studio della LIUC oggi a Verona al Consorzio ZAI. - Leggi il resto

VERONA Consorzio ZAI - Convegno "LA SPEZIA: gateway-port per il Nord Italia"

Lo studio dell’Università Cattaneo sullo scalo ligure verrà presentato anche a Verona, presso la sede del Consorzio ZAI, mercoledì 9 luglio prossimo . Tra invitati e relatori, presenti operatori, stakeholder e clienti del porto spezzino.

VERONA Consorzio ZAI - Convegno "LA SPEZIA: gateway-port per il Nord Italia" - Leggi il resto

Porti di Genova, Savona e la Spezia al Transport Logistic di Shanghai.

Miazza, presidente di LPA: “Il grande interesse degli operatori cinesi dello shipping per i porti italiani si concentra oltre, che sul settore delle merci, anche su quello delle crociere. L’Italia potrebbe diventare così un partner privilegiato con l’arrivo di turisti dalla Cina”.

Porti di Genova, Savona e la Spezia al Transport Logistic di Shanghai. - Leggi il resto

L’Autorità Portuale vince al TAR i ricorsi avanzati dai concessionari delle marine di Canaletto

. Forcieri:” Confermata la bontà delle nostre ragioni e la correttezza del percorso seguito dall’AP nell’attuazione del PRP. Ora andiamo avanti per procedere finalmente, anche nella parte di levante, alla sua completa realizzazione”

L’Autorità Portuale vince al TAR i ricorsi avanzati dai concessionari delle marine di Canaletto - Leggi il resto

PORTI E LOGISTICA Un’integrazione necessaria

Dall’assise di Lerici un segnale forte alla politica: possibile il recupero di due punti di PIl. Senza porti efficienti il sistema Italia è spacciato

PORTI E LOGISTICA Un’integrazione necessaria - Leggi il resto

LA SPEZIA: gateway-port per il Nord Italia.

Lo studio dell’Università Cattaneo sullo scalo ligure verrà presentato mercoledì a Milano presso la sede di Assolombarda. Tra invitati e relatori, presenti operatori, stakeholder e clienti del porto spezzino.

LA SPEZIA: gateway-port per il Nord Italia. - Leggi il resto

Firma protocollo progetto di sviluppo Polo Marittimo

L’Autorità Portuale della Spezia: “Passo importante. Scelta opportuna quella di AP di entrare in Promostudi”.

Firma protocollo progetto di sviluppo Polo Marittimo - Leggi il resto